Rendiconto Finanziario e Politico

In questa pagina, nel segno della massima trasparenza, voglio riportare le mie spese e i miei contributi per la campagna elettorale. Certo, non sono volumi impressionanti (proprio per niente ! ) , ma in un momento in cui il discredito che cade sulla Politica italiana per l'uso improprio dei finanziamenti (leggasi: furti ai danni della collettività) ha raggiunto livelli enormi, credo che sia importante anche questo piccolo gesto da un piccolo candidato.

In questa pagina, se sarò eletto, pubblicherò mensilmente anche il mio rendiconto politico-finanziario sulle sedute a cui avrò partecipato (sia di plenaria che di commissione), con relativi redditi percepiti, e la loro destinazione.

Posso finora anticipare che mi considero una persona che vuole vivere PER la Politica, non DI Politica: per questo motivo, eletto o meno, la mia principale preoccupazione  non connessa al mio mandato nei prossimi mesi sarà sicuramente trovarmi un lavoro !

Considero Fare Politica una vocazione, e come tale appassionante e trascinante: io ci sono "rimasto sotto" da ragazzino, e non sono ancora guarito, ma tra Politica "ideale" e Politica "sul campo" c'è un abisso di competenze, impegni ...

Se sarò eletto, quindi, mi impegno fin d'ora a destinare parte di quanto riceverò in un piccolo progetto per dare ad altri ragazzi come me la possibilità di avvicinarsi alla Politica, dandomi una mano con i lavori, con la preparazione di atti, con la documentazione, con la raccolta di materiali e l'organizzazione della comunicazione. Un piccolo tirocinio, molto casereccio e regolarmente pagato, in cui tra l'altro saremmo in due a imparare !

Ma veniamo ai numeri ! Per ora questo è il prospetto delle mie spese:

Euro 50 per numero 1000 "santini" e numero 1000 fac-simili della scheda elettorale

Euro 45 per numero 1000 lettere elettorali

Euro 140 per 30 manifesti elettorali.

Spese per l'organizzazione dell'aperitivo elettorale: Euro 46,60 in bevande e salati, Euro 80 in rustici e tartine.

Ad ora le mie entrate constano in un rimborso di 300 euro garantito dalla Federazione Provinciale del PSI, grazie all'autotassazione dei dirigenti, che ringrazio per questo aiuto. Fortunatamente, ci sono ancora Partiti che vogliono investire su noi Giovani ... :)

(Aggiornamento), grazie al Partito e alla sua tipografia di fiducia, ho anche potuto metter su 25 manifesti per reclamizzare l'evento del 27 aprile ! Ovviamente, a scalare dal fondo elettorale di 300 euro ;) Il compagno Consigliere Regionale Moreno Pieroni ha inoltre deciso di "stanziarmi" 100 euro di aiuto, di tasca sua. Ovviamente, se riuscirò a restare sotto questo budget, il rimanente tornerà al legittimo proprietario, ossia il Partito Socialista Italiano.

A presto per prossimi rendiconti !

Nessun commento:

Posta un commento